Al via la nuova edizione di FuturED 2022

12 LUGLIO 2022

H-FARM è nuovamente al fianco di CDP Venture Capital per selezionare le migliori startup italiane e internazionali nell’ambito delle tecnologie applicate all’educazione.

La seconda edizione di FuturED si rivolge alle startup italiane e internazionali in ambito edutech che sono interessate a sviluppare la propria idea di business in Italia. L’obiettivo del programma, che ha una durata di 3 anni e che si trova ora alla seconda edizione, è di selezionare e accelerare complessivamente 30 startup, 10 all'anno, che offrono soluzioni all’avanguardia per la didattica dedicata a tutte le fasce d'età.

L’acceleratore è realizzato da CDP Venture Capital Sgr in partnership con il Dipartimento di Management dell’Università Ca' Foscari Venezia e il contributo di partner industriali quali Cisco e Vodafone Italia.

Le candidature apriranno presto, nel frattempo puoi inviarci una mail a futured.accelerator@h-farm.com per proporci la tua startup.

Le aree di interesse del programma sono:

Formazione scolastica;

Formazione universitaria;

Formazione aziendale e formazione continua.

Il programma sarà gestito da H-FARM e si svolgerà nel nostro Campus.

Le startup selezionate verranno coinvolte in un percorso di crescita della durata totale di 8 mesi, di cui 4 incentrati sull’accelerazione del business e 4 di supporto alle attività di sviluppo commerciale e fundraising. Grazie alla collaborazione con i partner industriali, le startup potranno testare le proprie soluzioni in contesti reali.